Trend Styling 2017 | i semiraccolti

Le sorelle Kardashian e Hadid stanno spopolando sui social con acconciature semiraccolte che si stanno affermando come trend stagionale!

Raccogliere i capelli ma non del tutto. Le passerelle autunno e inverno hanno offerto molti spunti e molte idee, tutte da replicare, con i prodotti di styling gusti per facilitare la messa in piega. Il semi-raccolto è pratico, versatile e adatto a tutte le donne e in ogni occasione. L’unico requisito richiesto è la lunghezza dei capelli: medi o lunghi, per ovvi motivi. Per quel che
riguarda invece lo styling le possbilità sono molteplici: mossi, lisci, trattenuti da ciocche, lisciati con prodotti di styling, con bun e double bun, treccine.

Dalle passerelle abbiamo visto acconciature effetto cartoon che fanno terminare un chioma lunghissima con due mini-bun in cima alla testa, oppure semiraccolti a torchon che creano movimento tramite morbidissime onde e maxi ciuffi. Mix di stili di diversi decenni del ‘900 si sono trasformati in differenti acconciature con lo stesso denominatore: non raccogliere totalmente le ciocche!

Acconciature diverse, semplici da realizzare ma alle quali è stato dato un tocco particolare dallo styling, effettuato con prodotti come Constructor, lo spray termo attivo L’Oréal Professionnel, texturizzante, per look voluminosi, ad alta tenuta ed effetto mosso, per capelli voluminosi e leggeri. Oppure con Infinium Pure, la lacca ipoallergenica inodore, ultra fine ed extra asciutta che offre un alto fissaggio senza indurire il capello per creare ogni tipo di styling.

Con ispirazione anni 80, la ponytail a metà quindi pare proprio essere la pettinatura più cool del momento. Mezze code alte, anzi altissime, arrotolate in piccoli chignon sopra la nuca, con tutta la chioma morbida che scende lungo le spalle. “Una coda parziale è giocosa e giovanile”, afferma Justine Marjan che si occupa delle acconciature delle star di Hollywood.

Tra tutte le tendenze capelli per l’autunno 2017, le vere star sono loro, le acconciature semiraccolte.