Orazio Anelli

Art Director SALON TOP
Color Guru & Global Fashion Abassador
L’Oréal Professionnel

BIOGRAPHY

Orazio Anelli è ambasciatore e stilista L’Oréal Professionnel da oltre 10 anni. Grazie alle sua naturale propensione creativa è considerato un interprete eccezionale di tendenze e stile.

Nel 2015 fonda il suo brand “Orazio Anelli” con lo scopo di prendersi cura a 360° della bellezza di ogni sua cliente. Negli anni il suo salone è diventato un punto di riferimento per molte donne dove consulenza, professionalità e passione si uniscono alla creatività e alla qualità. Stessa cosa succede ai giovani acconciatori che trovano in Orazio Anelli un eccellente formatore e al quale si rivolgono per corsi nei quali trovano elevati standard di qualità e la possibilità di accedere a conoscenze e strumenti per diventare dei professionisti in grado di rispondere alle richieste del mercato.
Il metodo di insegnamento che Orazio persegue si basa su una citazione di Benjamin Franklin “Dimmi ed io dimentico, mostrami e io ricordo, coinvolgimi e io imparo”, che esprime perfettamente il suo approccio nei confronti degli hairstylist emergenti e di professionisti del settore che hanno voglia di rinnovarsi con nuove tecniche e nuovi trend.

Orazio Anelli è un punto di riferimento nel mondo della coiffure e da oggi anche Color Guru di L’Oréal Professionnel perché la sua expertise e la sua imprenditorialità rendono la sua figura un’eccellente portavoce della differenza professionale e di quello che il giusto parrucchiere può fare per una donna.

Nella sua carriera si contano diverse collaborazioni internazionali con i migliori stilisti e esibizioni sulle più importanti pedane, tra cui l’ultima esperienza insieme a Joe Bastianich durate il Cosmoprof 2017.