Biography

Figlio d’arte, Maurizio insieme al fratello Peppe fonda due saloni, nei quali il primo si occupa della parte stilistica e il secondo dell’aspetto tecnico del lavoro. Testimonial storici di L’Oréal Professionnel, i due fratelli puntano non solo sulla qualità dei prodotti e dei servizi, ma anche sulla gentilezza e sul savoir-faire verso le clienti. Cosa ha rappresentato per Maurizio e Peppe diventare protagonisti delle pedane L’Oréal Professionnel in veste di formatori? “Un passaggio fondamentale, che ci ha dato più sicurezza in noi stessi e autorevolezza agli occhi della cliente”.

Altrettanto importante la presenza a trasmissioni televisive come opinion leader sulle tendenze moda e la partecipazione a svariati Cosmoprof e il CACF. Fra i molti impegni di Maurizio e Peppe, anche un progetto di grande rilievo. In collaborazione con la regione Campania, accolgono nella loro Accademia i ragazzi usciti dalle scuole medie inferiori e non intenzionati a proseguire gli studi, per indirizzarli al mestiere di acconciatore, contribuendo a limitare il disagio giovanile nella zona.

Maurizio da anni in collaborazione con l’Oréal Professionnel cura gli styling di molte attrici e modelle per le più importanti kermesse come ad esempio il Festival del Cinema di Venezia.