HOLLYWOOD OPAL | la nuova tendenza unicorn

Il nuovo Unicorn hair del 2018, una colorazione che ravviva il biondo platino con un mix di viola pastello, rosa e pesca: è l’Hollywood Opal. Si tratta di un colore metallizzato mixato con pigmenti sorbetto, quasi fosse uno zucchero filato su una base glaciale. E’ perfetto abbinato ai capelli lunghi e ondulati, come una diva della vecchia Hollywood!

Il risultato è decisamente un colore delicato ed iridescente. Si realizza schiarendo i capelli fino a ottenere un biondo platino e tonalizzando in due step: il primo con una nuance lavanda, il secondo con un arcobaleno di pigmenti diretti che vanno dal rosa metallico al verde menta pastello.

La colorazione Hollywood Opal è una rivisitazione in chiave più delicata e soft dei tanto amati unicorn hair. Il trend sta spopolando su Instagram ed è perfetto per chi vuole i capelli colorati ma non ama i look troppo eccentrici e pop.

La lunghezza dei capelli gioca un ruolo importante nella riuscita di questa colorazione, l’ ideale è crearlo sul capello lungo, per valorizzare al meglio le sfumature colorate. E chi ha dei capelli corti? No problem, nel caso del taglio corto dovrete solo fare attenzione all’effetto ricrescita: se troppo scura infatti, potrebbe compromettere l’armonia del risultato finale.