Orazio Anelli | Color Guru L’Oréal Professionnel

Chi è Orazio Anelli? E’ il nostro Direttore Artistico!

Nato a Roma, stilista L’Oréal Professionnel da oltre 10 anni. Grazie alle sua naturale propensione creativa è considerato un interprete eccezionale di tendenze e stile.

Nel 2015 fonda il suo brand “Orazio Anelli” con lo scopo di prendersi cura a 360° della bellezza di ogni sua cliente. Negli anni il suo salone è diventato un punto di riferimento per molte donne dove consulenza, professionalità e passione si uniscono alla creatività e alla qualità.

Stessa cosa succede ai giovani acconciatori che trovano in Orazio Anelli un eccellente formatore e al quale si rivolgono per corsi nei quali trovano elevati standard di qualità e la possibilità di accedere a conoscenze e strumenti per diventare dei professionisti in grado di rispondere alle richieste del mercato. Il metodo di insegnamento che Orazio persegue si basa su una citazione di Benjamin Franklin “Dimmi ed io dimentico, mostrami e io ricordo, coinvolgimi e io imparo”, che esprime perfettamente il suo approccio nei confronti degli hairstylist emergenti e di professionisti del settore che hanno voglia di rinnovarsi con nuove tecniche e nuovi trend.

L’Oréal Professionnel gli ha posto qualche domanda che noi vi riproponiamo per conoscere un po’ meglio l’artista che delinea le guide del nostro programma stilistico.

Passioni: Moda e tecnologia

Hobby: Tutti gli sport in particolare il tennis

Tecnica ideata: Virgin Bleach: Un servizio di schiariture ideato mixando culture diverse. L’ ispirazione è data dalla geometria inglese, dalla ricercatezza francese e dall’innovazione americana. 

Si descrive con queste 3 parole: Passionale, Ideatore, Eclettico

Il colore per lui è: una delle forme di espressione più importanti del nostro lavoro in quanto trasforma in unica e speciale ogni donna.

Dove trae ispirazione: Dai viaggi, ogni cultura è speciale e ti trasporta vertiginosamente in luoghi sconosciuti ricchi di vita. Amo osservare ciò che il mondo ci offre, dagli atteggiamenti della signora che prende un caffè al bar con un’amica ai trend dettati dal fashion system.

Orazio Anelli è un punto di riferimento nel mondo della coiffure e da oggi anche Color Guru di L’Oréal Professionnel perché la sua expertise e la sua imprenditorialità rendono la sua figura un’eccellente portavoce della differenza professionale e di quello che il giusto parrucchiere può fare per una donna. Ma cosa vuol dire Color Guru?

Un Color Guru fa del colore l’arma di differenziazione e valorizzazione del mestiere, si tratta di coloristi super esperti, imprenditori, formatori ma soprattutto innovatori; partendo da una dottrina di colorimetria riescono a creare look inaspettati, nuove tendenze, nuovi servizi. I Color Guru raccontano il mondo della colorazione con uno sguardo al futuro.

Scopri tutti i corsi tenuti dal nostro Orazio Anelli cliccando qui.